×

OLIMPIADI INVERNALI

Lo spirito olimpico accende il Conca d’Oro: Milano-Cortina approda a Palermo

Per quattro giorni, il centro commerciale accoglie spazi esperienziali legati ai Giochi

Redazione La Sicilia

05 Dicembre 2025, 19:27

Lo spirito olimpico accende il Conca d’Oro: Milano-Cortina approda a Palermo

Dal 5 all’8 dicembre, il centro commerciale Conca d’Oro diventa una vetrina d’eccezione per i prossimi Giochi Invernali. Con l’iniziativa in tour di Milano-Cortina 2026, che riguarda in esclusiva 11 centri di gestione Savills, anche Palermo entra nel countdown verso l’evento olimpico più atteso.

Il progetto che unisce città e montagna sotto il segno dello sport, della sostenibilità e dell’identità italiana, arriva così nel cuore del Mediterraneo, offrendo ai visitatori una finestra privilegiata sui valori che animano l’intera manifestazione: inclusione, educazione e innovazione.

Per quattro giorni, Conca d’Oro accoglie spazi esperienziali legati ai Giochi: simulatori di sci di ultima generazione, postazioni di gaming e contenuti educativi che raccontano discipline, storia e valori di Olimpiadi e Paralimpiadi.

L’arrivo del tour conferma Conca d’Oro come luogo di riferimento per iniziative nazionali di grande richiamo e rappresenta un ponte simbolico tra Nord e Sud, un modo concreto per avvicinare la città di Palermo alla grande festa olimpica del 2026.