×

Promozione

Akragas, un altro ritorno eccellente: ingaggiato l’attaccante Francesco Vitelli

"Non sono quel tipo di attaccante che cerca la rete a tutti i costi, ma uno che ama lavorare per il gruppo e contribuire ai risultati"

Dario Broccio

05 Dicembre 2025, 18:53

Akragas, un altro ritorno eccellente: ingaggiato l’attaccante Francesco Vitelli

Francesco Vitelli

Dopo l'annuncio del rientro di Gatto, l'Akragas ufficializza un ulteriore rinforzo per l'attacco: ritorna in biancazzurro Francesco Vitelli, classe 1990, punta con trascorsi in Serie D tra Bitonto, Castrovillari, Pontedera e Campobasso.

Con la maglia agrigentina ha già conquistato un campionato di Eccellenza, coronato dalla promozione in D.

Ad accoglierlo il direttore generale Giancarlo Rosato: "Un bomber di razza, con un curriculum importante e che conosciamo bene, che non a caso ha vinto gli ultimi tre campionati di Eccellenza con tre maglie diverse: nella stagione 2022-23 con l'Akragas allenata da Nicolò Terranova, nel 2023-24 con l'Enna e nel 2024-25 con il Lamezia Terme. Quest'anno ha militato nella prima parte di stagione a Vittoria".

Queste le parole di Vitelli: "Sono pronto e felice di essere tornato all'Akragas. Già questa estate l'avvocato Rosato mi aveva contattato e ci eravamo sentiti. Non vedo l'ora di giocare: mi piace mettermi a disposizione della squadra, non sono quel tipo di attaccante che cerca la rete a tutti i costi, ma uno che ama lavorare per il gruppo e contribuire ai risultati".

La società ha colto l'apertura delle liste del mercato invernale per puntare su due calciatori che conoscono già l'ambiente e possono integrarsi immediatamente nel progetto biancazzurro.

Domenica, alle 14:30, l'Akragas SLP sarà impegnata in trasferta contro la Qal'at di Caltagirone, gara valida per la undicesima giornata del campionato di Promozione, girone D.