×

Sport

La Passalacqua Ragusa ha sbancato Treviso, ecco in che modo

Un successo convincente per le biancoverdi guidate da coach Mara Buzzanca

Laura Curella

01 Dicembre 2025, 07:55

La Passalacqua Ragusa ha sbancato Treviso, ecco in che modo

Nel nono turno del campionato di basket di A2 femminile, Ragusa archivia la pratica Treviso e mette testa alla prossima gara casalinga che si giocherà mercoledì al Palaminardi contro Rovigo. Un’ottima partita quella giocata dalle ragazze di Mara Buzzanca, pur prive di Labanca e Johnson.

Trainate da capitan Consolini le Aquile iniziano a dettare il ritmo, conquistando il parquet sia in in fase offensiva che in fase difensiva e terminando sopra di 8 al primo gong. Ragusa serra i ranghi in difesa e dilaga fino al +18 a due minuti dal riposo lungo. Il rientro in campo non dà la stessa precisione dei primi due quarti ma Ragusa continua a macinare in difesa e mantiene il distacco che arriva a +20 con Stroscio che realizza 11 dei 13 punti di squadra.

Ultimo quarto con poco da raccontare tranne la mentalità ritrovata di Ragusa che non molla su nessun pallone e continua a mettere pressione alle avversarie che perdono la bussola. Un buon minutaggio per Di Fine e Mallo che restituiscono la fiducia con impegno, chiudono un match che aquile iblee portano a casa con carattere e determinazione. «Una iniezione di fiducia» commenta a fine match coach Buzzanca.

Treviso42
Passalacqua66
Treviso: Streri 1, Franceschini ne, Bocchetti 9, Prete 7, Buranella 3, Camara F. ne, Baron 9, Camara Z ne., Falenczyk 8, Jacquot 2, Nicora 3. All. Conte.
Ragusa: Mallo 4, Consolini 13, Marras ne, Cedolini 5, Mazza 7, Stroscio 18, Moriconi 6, Narviciute 4, Olodo 6, Di Fine 3. All. Buzzanca.
Arbitri: Cordovado e Gorla Minore.
Parziali: 16-24; 26-40; 37-53.