×

Calcio a 5

La Meta subito in campo per difendere il primato

Il campioni d'Italia stasera al PalaCatania contro il Mantova. Le dichiarazioni del trascinatore Michele Podda

Giovanni Finocchiaro

14 Novembre 2025, 16:27

Meta Catania Futsal Bocao e Turmena

Bocao e Turmena, due dei protagonisti della Meta Catania capolista nella A di Calcio a 5

Poche ore e la Meta difenderà il primo posto nella massima categoria di futsal tornando a giocare al PalaCatania (20,30) contro il Mantova. Ci sarà la spinta del pubblico, ma la capolista è chiamata a mantenere alto il ritmo della prestazione a prescindere dall'avversario.

Certo che la vittoria contro l'Eboli che ha segnato il sorpasso dei rossazzurri in cima alla classifica, ha lasciato un segno che gli uomini di Juanra devono perseguire.

Uno degli uomini simbolo, Michele Podda, ha presentato così la partita di oggi: "Stiamo attraversando un momento di grande slancio, anche personalmente mi sento bene e voglio dare il mio contributo alla squadra. Ci stiamo integrando sempre di più con i nuovi acquisti. Mantova è un avversario da affrontare al massimo delle forze, la preparazione rimane la stessa della precedente anche se prima avevamo giocato contro l'Eboli. Non dobbiamo rallentare o accelerare a seconda dell'avversario. Ci siamo allenati con continuità per contrastare una squadra davvero in forma".