Ahi Napoli, Anguissa starà fuori almeno due mesi: più grave del previsto l'infortunio in Nazionale
Lesione muscolare per il forte centrocampista del Camerun: rientrerà nel 2026
Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, ha riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra durante un allenamento con la Nazionale del Camerun in preparazione alla sfida contro il Marocco.
Rientrato ieri sera a Napoli, il calciatore si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, che hanno confermato l’entità del problema. I tempi di recupero, in casi simili, sono stimati tra i due e i tre mesi prima del ritorno in campo. Si tratta di un nuovo stop muscolare in una stagione già segnata da numerosi infortuni tra gli uomini a disposizione dell’allenatore azzurro.
Anguissa salterà diverse gare di Serie A e di Champions League: non sarà disponibile contro Atalanta, Roma, Juventus, Udinese, Milan e Cremonese, oltre alla sfida di Coppa Italia con il Cagliari e agli impegni europei contro Qarabag e Benfica. È inoltre altamente probabile che il centrocampista non possa rispondere alla convocazione del Commissario Tecnico del Camerun per la Coppa d’Africa, al via il 21 dicembre.