L'evento
Un convegno a Enna su "Violenza nella società e nello sport"
Un tema di estrema attualità con testimonial il campione dell'atletica azzurra, il triplista Andy Diaz. Appuntamento venerdì all'Aula "Falcone e Borsellino" del Tribunale ennese
La locandina del convegno "La violenza nella società e nello sport"
La città di Enna sarà al centro di un convegno di estrema attualità che riguarda lo sport. Grazie all'Associazione Medico Sportiva "Ennese" e all'Ordine degli Avvocati di Enna, venerdì è infatti in programma un convegno che avrà come tema "La violenza nella società e nello sport".
Per approfondire leggi anche: l'azzurri Andy Diaz (Gs Fiamme Gialle) bronzo olimpico e oro europeo nel salto triplo
Dalle 9,30 alle 13,30 nell'Aula "Falcome e Borsellino" del Tribunale di Enna si parlera di sport sicuro per tutti con interventi significativi e testimonial d'eccezione il campione di atletica Andy Diaz, l'atleta del Gs Fiamme Gialle bronzo olimpico e campione europeo nel salto triplo.

Per approfondire leggi anche: il dott. angelo Sberna, presidente associazione Medico Sportiva "Ennese" e delegato Coni Enna
"Un tema importante in questo momento - sottolinea il dott. Angelo Sberna presidente dell'Associazione Medico Sportiva "Ennese" - per fare accendere i riflettori sui casi di violenza e intemperanze che stanno caratterizzando il mondo dello sport".
Dopo i saluti istituzionali via al convegno che si aprirà con l'intervento del Colonnello dei Carabinieri Antonio Restuccia su "La violenza nella società"; l'avv. Nunzio Buscemi dibatterà sul tema "Il safeguarding e lo sport"; il dott. Angelo Sberna parlerà della "Tutela sanitaria dello sport"; dei "Profili tecnici e operativi del Daspo" parlerà il dott. Giancarlo Rapisarda, Primo Dirigente Polizia di Stato e chiuderà la dott. Chiara Blandino, giudice, parlando degli "Aspetti penali connessi alla violenza nello sport".