calcio promozione
Serradifalco ancora senza vittorie in casa: Di Matteo punta alla svolta con l'Atletico Megara
Difesa in crisi senza Di Marco, brillante Castrillo e tanta voglia di riscatto
Incredibile ma vero. In campionato, dopo 4 giornate, il Serradifalco non ha ancora vinto alcun match giocando in casa. Allo stadio comunale "Antonio Alaimo", i falchetti hanno incassato solo gol (6) e sconfitte (2) rispettivamente contro Santa Croce e Qal’At Caltagirone. Un rendimento che contrasta con quello esterno. Qui, infatti, i falchetti sono imbattuti in quanto, fuori le mura amiche, hanno conquistato una vittoria e un pari che, tradotti in punti, sono i 4 che il Serradifalco si trova attualmente in classifica.
Il tecnico Di Matteo certamente in settimana parlerà alla squadra per comprendere cosa non è andato per il verso giusto. Certamente, domenica scorsa l’assenza di un totem del reparto difensivo come Totò Di Marco ha pesato non poco nell’economia di un match nel quale gli ospiti hanno sfruttato al meglio alcune amnesie difensive della squadra di casa.
I falchetti, raggiunto il pari con Rizzo su calcio di rigore, hanno proseguito negli attacchi all’arma bianca per giungere al vantaggio e regalare la prima gioia casalinga ai loro tifosi, ma così non è stato perché gli ospiti, con due prodezze, hanno vanificato gli sforzi dei ragazzi del presidente Totò Caramanna, ma anche le belle prestazioni di Rizzo, Nacci e D’Anca.
Domenica prossima i falchetti sono attesi al riscatto nel match interno con l'Atletico Megara, squadra siracusana già affrontata in campionato dal Sommatino. In quell'occasione l’auspicio è di non farsi prendere troppo dalla generosità di andare avanti prestando il fianco alle facili ripartenze avversarie. Il tutto nel contesto di una squadra nella quale, al suo esordio, ha brillato il venezuelano Castrillo che, di questa realtà calcistica, potrebbe diventarne un punto di riferimento.