Calcio, Serie D
La Racing City Group verso l'acquisizione del Messina
Versato il saldo di 150mila euro, a giorni saranno effettuati tutti gli i passaggi burocratici

Lo stadio San Filippo che ospita le gare interne del Messina
Il commissario, avvocato Maria Di Renzo, che gestisce per conto della Curatela del Tribunale il passaggio di proprietà del Messina Calcio, ha confermato i progressi nella trattativa che la Racing City Group sta portando a termine in modo concreto.
In una nota ha infatti rivelato: “Un altro importante passo verso il passaggio della squadra alla nuova proprietà è stato compiuto. Dopo l’aggiudicazione risulta accreditato sul conto corrente della procedura concorsuale il saldo prezzo pari a 150mila euro. Ora restano da svolgere tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi necessari per formalizzare la cessione del ramo d’azienda sportivo e la consequenziale attribuzione del titolo sportivo da parte degli Organi Federali”.
Ancora la Di Renzo ha confermato: “I contatti tra la Curatela e lo staff del Racing City Group e del Global Capital sono continui e serrati per cercare di garantire il massimo sostegno alla squadra e a tutto l’entourage in questo delicato periodo di prosecuzione dell’esercizio provvisorio”.
Nel corso della prossima settimana avrà luogo un incontro ufficiale con i legali rappresentanti delle società aggiudicatarie.