champions league
Juve "double face", primo tempo inguardabile, nella ripresa Gatti e Conceicao illudono, poi il Villareal trova il pari
La squadra di Tudor rischia un'imbarcata nel primo tempo, ma resiste e nel secondo tempo rischia di vincere. Poi la doccia fredda

La Juventus strappa un punto prezioso in una trasferta ostica sul campo del Villarreal, al termine di una gara in salita e segnata da un primo tempo opaco. Nei primi 45 minuti i bianconeri appaiono contratti e poco lucidi, concedendo agli spagnoli il vantaggio al 18' con Georges Mikautadze, abile a concretizzare un preciso servizio di Pepe. Il reparto di centrocampo soffre in maniera evidente, con Koopmeiners tra i più in difficoltà; all’intervallo Tudor interviene sostituendolo per ridare ritmo e ordine alla manovra.
La svolta arriva con l’ingresso di Conceicao, immediatamente incisivo: prima confeziona un assist al bacio per David, che sciupa una grande occasione, poi al 49' firma il passaggio che consente a Gatti di trovare l’1-1 con una rovesciata spettacolare. Al 56', sfruttando un errore della retroguardia avversaria, Conceicao completa la rimonta siglando il gol del sorpasso bianconero. Nel recupero, però, il Villarreal trova il 2-2 con la zampata dell’ex Veiga, risultato con cui si chiude l’incontro. Un pareggio che vale e che lascia segnali incoraggianti: dopo un avvio complicato, la Juventus reagisce con carattere e beneficia delle scelte dalla panchina, mostrando progressi nella qualità del gioco soprattutto nella ripresa.