L'evento a Palermo
Sbardella: "Il bis di Schifani? Ne parliamo a fine legislatura, è un nome sul tavolo"
Il commissario regionale di Fratelli d'Italia: "Il governatore ha lavorato bene. L'inchiesta su Cuffaro? La maggioranza è coesa"
«Il bis di Schifani? Intanto, arriviamo alla fine della legislatura. Essendo Schifani il Presidente uscente e avendo fatto bene, il suo nome è sicuramente sul tavolo. Dopo di che arriviamo alla fine della legislatura e se ne parlerà». Lo ha detto il commissario regionale di FdI in Sicilia Luca Sbardella parlando a Palermo, nel corso di un evento dei meloniani al Molo trapezoidale, della eventuale ricandidatura del governatore, presente anche lui all'evento.
Sbardella poi ha spento il fuoco delle polemiche legate all'inchiesta che ha travolto la Nuova Dc di Totò Cuffaro: «Non ci sono crepe nella maggioranza - ha detto - I colleghi della Dc hanno confermato la loro volontà di continuare a sostenere il governo, noi speriamo che la questione si chiarisca il più presto possibile. Siamo uniti e compatti per andare avanti».
A proposito del tema del convegno, cioè i risultati ottenuti dal governo di Giorgia Meloni nei suoi primi tre anni, ha detto: «Stiamo festeggiando tre anni di governo Meloni con ottimi risultati: siamo il terzo governo della Repubblica per record di durata e mi piace ricordare che i primi due sono di Berlusconi. Arriveremo senz'altro a fine legislatura - continua Sbardella - Nessuno tra tutti quelli che prevedevano risultati negativi è durato così tanto: si parlava di cose funeste con l'avvento della destra al governo e il pessimismo è stato sistematicamente smentito. In Sicilia - ha aggiunto - ci stiamo prestando a mettere a punto una manovra finanziaria sempre improntata alle linee guida che ci siamo dati in termini di sviluppo economico, necessità di affrontare le emergenze e occuparci del sociale: la maggioranza è coesa malgrado i fatti degli ultimi tempi, ma non avremo problemi ad approvare la finanziaria nei tempi tecnici. Spaccature non ce ne sono - ha ribadito, infine - arriveremo tranquillamente alla fine della legislatura e governeremo anche in quella successiva».