Politica
Schifani riceve il nuovo console degli Stati Uniti, Terrence Flynn: rafforzati i legami e il ruolo strategico della Sicilia
Schifani riceve il nuovo console generale degli Stati Uniti, Terrence Flynn: rilanciato il legame storico e le sinergie economiche, scientifiche e culturali, con la Sicilia confermata fulcro strategico per la sicurezza del Mediterraneo.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina nella Sala "Maria Mattarella" di Palazzo d’Orléans il nuovo console generale degli Stati Uniti a Napoli, Terrence Flynn. L’incontro, improntato a cordialità, è stato l’occasione per ribadire il solido legame tra la Sicilia e gli Usa, un’amicizia storica fondata sui valori condivisi di libertà e democrazia, che si traduce in costanti sinergie nei settori economico, scientifico e culturale. È stato inoltre sottolineato il ruolo strategico dell’Isola per la sicurezza del Mediterraneo, grazie anche all’ospitalità garantita alle forze militari statunitensi e della Nato.
Flynn ha assunto lo scorso luglio l’incarico di console generale a Napoli. Diplomatico di carriera del Senior Foreign Service, in precedenza è stato, tra l’altro, ministro consigliere per gli Affari amministrativi presso la Missione diplomatica degli Stati Uniti in Iraq, responsabile della Regional Syria Platform del Dipartimento di Stato e direttore del Baghdad Diplomatic Support Center.