AUSTRIA
Madre e figlia di 10 anni ritrovate occultate in un congelatore nel Tirolo: sospetto omicidio
L’esatta causa del decesso non è stata ancora determinata, a causa delle condizioni in cui sono stati rinvenuti i cadaveri
Una donna di 34 anni e la figlia di 10, scomparse dal luglio 2024, sono state ritrovate senza vita in un appartamento di Innsbruck, nel Tirolo austriaco. Secondo la polizia, citata dall’Apa, “si tratterebbe di omicidio”. Due uomini ritenuti coinvolti nel caso, un austriaco di 55 anni e il fratello 53enne, erano già stati fermati lo scorso giugno e si trovano in custodia cautelare; soltanto ora, però, sono stati rinvenuti i corpi.
I resti di madre e figlia erano occultati in un grande congelatore, nascosto nella parte più remota di un ripostiglio dell’abitazione. In conferenza stampa è stato precisato che uno dei due indagati, il 55enne, era collega della vittima e aveva intrattenuto con lei una relazione.
Quando le due, 16 mesi fa, scomparvero dopo un viaggio a Düsseldorf, gli investigatori indirizzarono subito i sospetti su di lui anche a causa di anormali movimenti registrati sul conto corrente della donna. Il fratello minore, proprietario dell’appartamento in cui è stata fatta la macabra scoperta, e il 55enne hanno ammesso l’occultamento delle salme, ma negano di aver ucciso le due vittime, sostenendo che “si sarebbe trattato di un incidente”.
L’esatta causa del decesso non è stata ancora determinata, a causa delle condizioni in cui sono stati rinvenuti i cadaveri. Le indagini proseguono.