Accoltella la "rivale" incinta in piazza: aggressione shock a Genova, arrestata una donna
La vittima è stata trasportata al pronto soccorso, c'è anche un'altra persona ferita
Piazza Santa Fede a Genova
Un pomeriggio che doveva essere tranquillo si è trasformato in un dramma nel cuore del centro storico genovese, precisamente in piazza Santa Fede, dove una lite tra due giovani donne di 22 anni è sfociata in un violento accoltellamento. La vittima, una ragazza italiana incinta, è stata colpita all’addome dalla coetanea e conoscente durante un alterco che, secondo le prime informazioni, sarebbe scoppiato per motivi di gelosia.
L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri e ha richiamato immediatamente l’attenzione dei passanti, che hanno allertato le forze dell’ordine e i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato e un mezzo di soccorso, che hanno gestito la situazione con rapidità.
Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità, le due donne avevano già avuto dei contrasti, ma ieri la situazione è degenerata culminando nell’utilizzo di un coltello da parte di una delle due. La vittima è stata raggiunta da una ferita profonda all’addome ed è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera in codice rosso, segno della gravità della situazione al momento del soccorso.
Fortunatamente, in ospedale la giovane è risultata vigile e le sue condizioni sono considerate stabili; i medici escludono pericoli immediati per la sua vita e quella del bambino che porta in grembo. Il personale sanitario segue attentamente l’evoluzione del quadro clinico.
Non solo: durante la colluttazione, una terza donna, presente sul luogo del fatto, è stata colpita da una bottiglia lanciata probabilmente nel corso della lite, riportando lievi ferite. Anche lei è stata accompagnata al pronto soccorso per le cure necessarie.
La polizia ha subito identificato la sospettata, che si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il coltello usato nell’aggressione è stato ritrovato, sequestrato e costituisce elemento fondamentale per le indagini in corso.