Scandalo Epstein
Nelle memorie postume di Virginia Giuffrè accuse di intimidazioni per il principe Andrea e il suo team
Il periodo di riferimento è il 2022 quando il reale inglese aveva accettato una transazione extragiudiziale multimilionaria per evitare un processo civile

I collaboratori del principe Andrea avrebbero cercato di assumere troll di internet per importunare Virginia Giuffre. È l’ultima rivelazione contenuta nelle memorie pubblicate postume della vittima del defunto faccendiere americano Jeffrey Epstein e principale accusatrice del reale, che nel 2022 aveva accettato una transazione extragiudiziale multimilionaria per evitare un processo civile.
Come si legge sul Guardian, Giuffre si riferisce al periodo delle trattative legali per arrivare all’accordo, quando Andrea si trovava dietro i “cancelli ben sorvegliati” del castello di Balmoral. «Dopo aver messo in dubbio la mia credibilità per così tanto tempo — il team del principe Andrea era arrivato a cercare di ingaggiare troll di internet per importunarmi — anche il duca di York mi doveva delle scuse significative».
La rivelazione emersa dal libro “Nobody’s Girl” non sarebbe l’ultima nello scandalo legato alla donna che a suo tempo aveva accusato il principe di avere avuto rapporti sessuali con lei a partire dai 17 anni. Altre se ne attendono nei prossimi giorni, dopo gli effetti già devastanti su Andrea, caduto definitivamente in disgrazia presso la Royal Family.