×

Le manifestazioni

Proteste contro Trump negli Stati Uniti: per gli organizzatori sono scesi in strada in 7 milioni

A Washington e in altre 2.700 città al grido "No Kings" ovvero "nessun re". E il presidente risponde sui social con l'AI

Redazione La Sicilia

19 Ottobre 2025, 23:11

Proteste contro Trump negli Stati Uniti: per gli organizzatori sono scesi in strada in 7 milioni

Sono circa 7 milioni le persone che hanno preso parte ieri in tutti gli Stati Uniti alle proteste "No Kings". Lo riferiscono gli organizzatori. Alla prima protesta, lo scorso giugno, erano state 5 milioni.

Le proteste a Washington e in diverse città degli Stati Uniti: se ne sono contate in totale 2.700. Le proteste sono contro le politiche dell'amministrazione guidata da Donald Trump, e il nome è esplicativo "No Kings" significa "nessun re". In risposta, il presidente Donald Trump ha postato video generati con l’intelligenza artificiale che lo ritraggono come un re.
Una clip, condivisa su Truth, lo dipinge come fosse il pilota - con corona - di un caccia, del jet "King Trump." Nel video viene sganciata poltiglia marrone su manifestanti in una città che sembra essere New York.
In un altro video, condiviso dal vice presidente JD Vance su Bluesky, e sempre frutto dell’intelligenza artificiale, si vede un Trump con tanto di corona, mantello e spada, di fronte al quale si inginocchiano politici come la democratica Nancy Pelosi.