Cronaca
Minaccia con un coltello il padre, vuole i soldi per comprare la moto: 15enne arrestato a Vittoria
Il giovane è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Catania. Non era la prima volta che aggrediva i genitori
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Vittoria hanno arrestato un quindicenne, ritenuto responsabile di maltrattamenti reiterati in ambito familiare, tentata estorsione e gravi minacce ai danni dei genitori.
La volante è intervenuta in un’abitazione del centro cittadino dopo la chiamata al 112 di una donna che denunciava come il figlio avesse messo a soqquadro la casa, come già avvenuto in altre occasioni, e avesse minacciato con un coltello a scatto il padre, colpevole di essersi rifiutato di consegnargli 1.600 euro per l’acquisto di un ciclomotore, nonostante il ragazzo fosse privo di patente.
Anche davanti agli agenti, il minore ha mantenuto un comportamento aggressivo, continuando a proferire minacce di morte nei confronti dei familiari. Il quindicenne è stato quindi tratto in arresto e tradotto al Centro di Prima Accoglienza di Catania, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni della città etnea.