Ferrovie
Alla stazione centrale di Palermo un presepe per accogliere viaggiatori e pendolari
Presepe e momento di fede a Palermo Centrale: i ferrovieri ufficializzano la preghiera a San Cristoforo con il benestare di mons. Corrado Lorefice, tra solidarietà e impegno sociale alla presenza di RFI e Italferr
Il presepe alla stazione di Palermo
Anche quest’anno, alla stazione di Palermo Centrale, in occasione delle festività natalizie, è stato allestito da Rete Ferroviaria Italiana un presepe per accogliere viaggiatori e pendolari, e che questa mattina ha fatto da cornice ad un momento di fede, solidarietà e impegno sociale.
Un gruppo di ferrovieri ha scelto, infatti, di formalizzare attraverso un breve componimento, l’usanza di invocare San Cristoforo, figura protettrice di chi viaggia e di chi lavora sui binari.
Una guida per il lavoro quotidiano, un testo presentato all’Arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice, che dopo averlo esaminato con attenzione, ha ritenuto di dare il proprio assenso per l’autorizzazione ecclesiastica. Oggi la preghiera è stata ufficializzata, durante una partecipata celebrazione eucaristica, alla presenza dei vertici di RFI e di Italferr, alla comunità dei ferrovieri, una occasione speciale durante la quale l’Arcivescovo ha incontrato ferrovieri e viaggiatori.