×

il fatto

"Ubriaco" attraversa la piazza fra i mercatini di Natale a Catania: bloccato dalle volanti della polizia

È accaduto in piazza Università: fortunatamente nessun ferito. Il conducente di 36 anni, su cui sono in corso accertamenti, rischia l'arresto

Laura Distefano

03 Dicembre 2025, 23:19

23:48

Con l'auto stava "invadendo" i mercatini di Natale a Catania: bloccato dalla polizia, auto incastrata nelle protezioni

È riuscito a raggiungere con l'auto, seppur non a grossa velocità, le bancarelle di Natale allestite in piazza Università. Ma i poliziotti della Squadra Volanti lo hanno bloccato in poco tempo. Alla guida di una Seat Ibiza un 36enne che prima ha urtato i dissuasori che delimitano l'area pedonale di via Etnea e poi è rimasto incastrato dalle protezioni che sono poste in via Santa Maria Del Rosario, la via che conduce verso l'ufficio postale. Fortunatamente non si sono registrati danni. E non c'è alcun ferito. 

L'uomo, che non ha opposto resistenza, avrebbe agito sotto l'influenza dell'alcol. Una volta fermato gli agenti hanno sentito un chiaro odore di sostanze alcoliche e hanno deciso di sottoporlo alle verifiche del tasso alcolico, ma anche se abbia assunto sostanze stupefacenti. 

L'auto è risultata regolarmente assicurata: ora però per la condotta il mezzo rischia di essere confiscato. Il 36enne per le violazioni al codice della strada rischia l'arresto e una contravvenzione di natura penale. Molto dipende dal tasso che sarà rilevato. E quasi sicuramente la patente sarà sospesa.