×

sambuca di sicilia

Ladri al supermercato, rubati soldi e merce per 10.000 euro

È il terzo "colpo" perpetrato nell'arco di pochi giorni ai danni di supermarket della provincia di Agrigento

27 Novembre 2025, 11:34

Carabinieri

Carabinieri

Sono riusciti ad intrufolarsi nei locali e si sono impossessati complessivamente di 6.500 euro in banconote di diverso taglio custoditi nella cassaforte e di denaro in monete contenuto nelle casse. Non è tutto. Dagli scaffali dei vari reparti hanno razziato un notevole quantitativo di generi alimentari. Il bottino non è stato ancora quantificato del tutto, ma da una prima stima ammonta a oltre 10.000 euro. Un danno che non sarebbe coperto da alcuna assicurazione. Sul furto i carabinieri hanno avviato l’attività investigativa.

Preso di mira il supermercato di contrada “Anguilla” in territorio di Sambuca di Sicilia. Da ricordare che appena la scorsa settimana con lo stesso “modus operandi” erano stati “visitati” prima il supermercato Md lungo la Statale 115 in territorio di Realmonte, poi l’Eurospin di via Unità d’Italia, a poche centinaia di metri dal quartiere di Fontanelle, ad Agrigento. In entrambi i casi i malviventi avevano portato via grosse somme in denaro. Non è naturalmente detto che ad agire sia sempre la stessa banda.

Nell’ultima incursione in ordine di tempo, messo a segno nelle ore notturne, ad agire una banda di ladri che dalla ricostruzione dell’accaduto è penetrata nell’attività commerciale dopo avere scassinato la porta d’ingresso. I malfattori hanno scardinato la cassaforte e le casse mettendo le mani sui soldi, e hanno rubato merce di varia tipologia. Quindi si sono allontanati velocemente dalla zona.

Il raid è stato scoperto, l’indomani mattina, dal responsabile del market. Subito ha dato l'allarme al 112. I militari, dopo un sopralluogo, hanno avviato le indagini. Sarà stata forse la complicità del buio e della zona deserta in quei momenti, nessuno si è accorto della presenza dei ladri.