Catania
Fa una diretta social mentre vìola il divieto di avvicinamento alla ex. E finisce in carcere
Non era la prima volta che l'uomo disattendeva le prescrizioni impostegli, non soltanto avvicinandosi alla vittima, ma anche minacciandola verbalmente e aggredendola fisicamente
La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’inasprimento della misura cautelare disposto dall’Autorità giudiziaria nei confronti di un 37enne catanese, indagato per ripetute violazioni del divieto di avvicinamento all’ex compagna.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe disatteso più volte le prescrizioni impostegli, non soltanto avvicinandosi alla vittima, ma anche minacciandola verbalmente e aggredendola fisicamente.
In un episodio sarebbe arrivato a strappare di dosso alla donna una collana e una borsetta.
Malgrado il provvedimento in vigore, il 37enne avrebbe continuato a tenere condotte del tutto incompatibili con la misura cautelare.
Nell’ultimo episodio, si sarebbe recato nei pressi dell’abitazione della donna, immortalando l’accaduto con una diretta sui propri canali social.
Alla luce delle gravi e reiterate violazioni accertate, l’Autorità giudiziaria ha disposto, con ordinanza, la sostituzione del divieto di avvicinamento con la misura più afflittiva della custodia cautelare in carcere.
Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania, che hanno notificato l’ordinanza al 37enne e, espletate le formalità di rito, lo hanno condotto in carcere.