×

industria sostenibile

Confindustria, La Ferla alla guida della sezione Cemento: «Sfida alla CO₂ per un futuro sostenibile»

Rinnovato le cariche della sezione cemento, calce, gesso e derivati: Nel direttivo anche Di Domenico, Paci, Listrani e Speziali.

Redazione Siracusa

11 Novembre 2025, 10:13

Confindustria, La Ferla alla guida della sezione Cemento: «Sfida alla CO₂ per un futuro sostenibile»

Il presidente Leone La Ferla

Cambio al vertice nella sezione Cemento, Calce, Gesso e Derivati di Confindustria Siracusa. L’assemblea, riunitasi ieri nella sede dell’associazione, ha eletto Leone La Ferla (Leone La Ferla Spa) come nuovo presidente.

Al suo fianco, nel ruolo di vice presidente, Vincenzo Di Domenico (Laterlite Spa), mentre il Consiglio Direttivo sarà composto da Giuseppe Paci (Buzzi Unicem Srl), Gianfilippo Listrani (Colabeton Srl) e Giuseppe Speziali (Sicical Spa).

Nel suo primo intervento, La Ferla ha indicato la rotta per i prossimi anni: “L’attenzione ai processi di decarbonizzazione e alla cattura e stoccaggio della CO₂ rappresenta la vera sfida fondamentale per un futuro sostenibile del nostro pianeta”.

Un impegno che guarda all’innovazione tecnologica ma anche alla responsabilità ambientale delle imprese, in linea con gli obiettivi europei e con la transizione ecologica che coinvolge sempre più da vicino il territorio siracusano e il suo tessuto industriale.