×

Maltempo

Giarre, mezz'ora di pioggia intensa manda in tilt la viabilità: strade allagate e caos

Il punto di maggiore criticità si è registrato nel sottoponte di Via Martiri di Via Fani, con l'intervento dei vigili del fuoco, recatisi anche a Fondachello (Mascali)

Mario Previtera

09 Novembre 2025, 11:51

Giarre, mezz'ora di pioggia intensa manda in tilt la viabilità: strade allagate e caos

Mezz’ora di pioggia intensa ha mandato in tilt la viabilità nel giarrese, con allagamenti e strade trasformate in torrenti. Il punto di maggiore criticità si è registrato nel sottoponte di Via Martiri di Via Fani, a Giarre che è stato completamente invaso dall’acqua, rendendo impossibile il transito veicolare e creando una situazione di pericolo.
Per far fronte all’emergenza, sono stati necessari numerosi interventi congiunti delle squadre di soccorso. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con mezzi speciali e idrovore per aspirare l’acqua dai punti più critici. I Carabinieri sono stati impegnati nella gestione della viabilità, bloccando le strade allagate e garantendo le condizioni di sicurezza. Il personale del 118 è intervenuto in ausilio per prestare assistenza ad un anziano che è stato tratto in salvo e stato condotto in ospedale poichè colto da un attacco di panico dopo avere assistito all’allagamento della propria auto.

Interventi di soccorso a persona da parte dei Vigili del fuoco che hanno attivato anche il nucleo sommozzatori anche a Fondachello, lungo la via Spiaggia. Gli uomini del 115 hanno dato supporto ad una coppia di anziani a bordo di una vettura in panne per l’acqua alta. Allagamenti e criticità si segnalano anche a Fiumrefreddo e nella di Marina di Cottone.