×

Piazza Armerina

Auto cappotta a causa del vento forte e della pioggia, il conducente non è grave

L'uomo ha perso il controllo della sua Opel alle porte della città, trasportato in ospedale non versa in gravi condizioni

Redazione Enna

07 Novembre 2025, 17:23

Auto cappotta a causa del vento forte e della pioggia, il conducente non è grave

Incidente autonomo alle porte di Piazza Armerina, sulla Statale 117, altezza km 41.500, che ha coinvolto un'Opel mentre procedeva in direzione di Enna. L’incidente è avvenuto durante l'ondata di maltempo con forte vento e pioggia che ha reso viscido l'asfalto. Il conducente ha perso il controllo del veicolo, che è successivamente cappottato, finendo al centro della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre il conducente dall'auto ribaltata, insieme alla polizia che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Anche i carabinieri erano presenti per garantire la sicurezza del traffico nelle vicinanze.
L’ambulanza ha trasportato il conducente all'ospedale di Piazza Armerina, anche se le sue condizioni non sono gravi. La Statale 117 è stata temporaneamente chiusa al traffico a senso alternato per facilitare le operazioni di soccorso e rimuovere il veicolo, con ulteriori aggiornamenti previsti nelle prossime ore.