×

Pallamano

Esordio in serie A Silver: Orlando Haenna in cerca del "posto al sole" ad Agrigento

Ambizioni di vertice confermate dallo staff, derby insidioso e diretta su Pallamanotv sabato alle 19

Redazione Enna

17 Ottobre 2025, 19:41

haenna 23

La formazione di pallamano dell'Orlando Haenna

È arrivato il giorno dell'esordio in campionato di serie A Silver di Pallamano Maschile per la Orlando Haenna. Ad Agrigento contro il Girgenti ripescato nella seconda serie nazionale, domani gli ennesi scenderanno in campo consapevoli di disputare quest’anno una stagione che potrebbe regalare non poche soddisfazioni e fare pensare alla conquista di un “posto al sole”.
Ambizioni confermate dallo stesso tecnico Mario Gulino, giovedì scorso durante la presentazione della squadra al sindaco Maurizio Dipietro e all’assessore allo Sport Rosalinda Campanile.
Già quello di domani è però un test delicato contro un avversario che viaggia sulle ali dell'entusiasmo.
«E’ vero non ci possiamo nascondere puntiano a un campionato importante - commenta il direttore sportivo della Orlando Pallamano Haenna Enzo Arena - ma nello sport non c’è mai nulla di scontato e quindi ogni qualsiasi obiettivo prefissato lo si potrà raggiungere solo se ci sarà un impegno costante per tutta la stagione».

I derby, continua il direttore sportivo predicando prudenza, sono una gara a sé «ma i ragazzi sanno che se vogliamo guardare in alto non possiamo avere timore con nessuno».
L’incontro con inizio alle 19 sarà diretto dalla coppia Bozzanga di Gela e Bertino di Acireale e sarà trasmesso in diretta sul canale You Tube Pallamanotv.