LOTTA ALLA DROGA
Catania, blitz della Polizia a Zia Lisa: sequestrati oltre 3 kg di marijuana e munizioni
Durante l’operazione, il cane antidroga “Maui” ha individuato la presenza della sostanza stupefacente nei pressi di uno stabile
Proseguono i controlli della Polizia di Stato a Catania per contrastare spaccio e criminalità. Dopo il recente ritrovamento di armi a Librino, gli agenti sono intervenuti nel quartiere Villaggio Zia Lisa, in un’area già nota per episodi legati alla droga.
Durante l’operazione, il cane antidroga “Maui” ha individuato la presenza di sostanze stupefacenti nei pressi di uno stabile. Sul tetto dell’edificio sono stati rinvenuti oltre 3 chili di marijuana in un barattolo di vetro, insieme a una busta contenente altri 220 grammi e 16 dosi confezionate in stagnola, per un totale di circa 352 grammi aggiuntivi.
Nell’area esterna dell’edificio, i poliziotti hanno trovato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.
Durante la perlustrazione, l’attenzione degli agenti è stata attirata da una borsa rossa abbandonata in strada: al suo interno 34 cartucce da fucile integre. Anche questo materiale è stato sequestrato e inviato alla Polizia Scientifica per ulteriori analisi.
Le indagini proseguono per individuare eventuali responsabili.