Agrigento
Morte Marco Chiaramonti, la Procura nomina un consulente tecnico
Il perito dovrà definire movimenti, traiettoria e manovre del motociclista

Sarà un consulente tecnico a ricostruire la dinamica del sinistro avvenuto in viale Emporium, costato la vita all’istruttore di tennis e padel Marco Chiaramonti.
La Procura di Agrigento ha nominato l’ingegnere Luigi Longo, di Paternò, al quale l’incarico sarà conferito il 7 ottobre.
Il perito dovrà definire movimenti, traiettoria e manovre del motociclista e verificare se la perdita di controllo del mezzo a due ruote sia stata causata dalla buca presente sull’asfalto di viale Emporium.
Il punto centrale dell’inchiesta è accertare se il cinquantenne alla guida dello scooter sia caduto proprio a causa di quella “scaffa” o se alla base della tragedia vi siano altri fattori.
Ulteriori riscontri sono attesi dall’autopsia, eseguita dal medico legale Alberto Alongi, e dagli esami tossicologici. Chiaramonti è deceduto sul colpo nell’impatto con il ceppo di un albero.
Per l’ipotesi di omicidio colposo risultano indagati il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Alberto Avenia, e Angelo Lezza, impiegato delegato del settore manutenzione strade.