Cronaca
Modica, aggredito brutalmente perché difende la figlia piccola
L'inquietante episodio è accaduto nella parte Alta della città. Spedizione punitiva di alcuni giovani contro il genitore

Nuovo episodio di violenza a Modica: un quarantenne è stato violentemente picchiato da un gruppo di giovani dopo aver cercato di proteggere la figlia da un possibile investimento da parte di uno scooter. Il fatto è avvenuto martedì scorso a Modica Alta. Secondo la ricostruzione, l’uomo stava passeggiando tenendo per mano la bambina quando una coppia di ragazzi in sella a uno scooter avrebbe rischiato di travolgerli.
Al rimprovero del padre sarebbero seguite minacce; a quel punto l’uomo avrebbe reagito con uno schiaffo. La situazione è degenerata più tardi: i due giovani sarebbero tornati sul posto con il fratello maggiore e altri amici, dando vita a quella che appare come una spedizione punitiva contro il genitore, colpito ripetutamente. L’assalto si è interrotto solo grazie all’intervento di alcuni residenti, che hanno messo in fuga il gruppo. Il ferito ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’episodio riaccende il dibattito su sicurezza urbana ed educazione dei più giovani. La ferocia dell’attacco e l’escalation di violenza, scaturita da una lite banale, destano forte preoccupazione. Le forze dell’ordine sono state allertate e stanno indagando per identificare e denunciare i responsabili di questa vile aggressione.