Arte
Il murale dedicato a Totò Schillaci a Palermo tra i primi 10 in una speciale classifica internazionale
Murale in acciaio ultrariflettente dedicato a Salvatore Schillaci a Palermo, firmato da Andrea Sposari, tra i top 10 del concorso internazionale di Streetartcities.com: votazioni aperte fino al 10 dicembre
Il murale dedicato a Totò Schillaci
Il murale in acciaio ultrariflettente e scintillante dedicato al campione di calcio Salvatore Schillaci, a Palermo, sua città natale, è in lizza per il titolo di miglior murale dell’anno nel concorso internazionale promosso da Streetartcities.com, il principale database mondiale di arte urbana.
L’opera, firmata da Andrea Sposari, al momento figura tra i primi dieci nella classifica di novembre.
Per esprimere la propria preferenza c’è tempo fino al 10 dicembre: basta collegarsi a https://streetartcities.com/awards/2025-11, cliccare su “vota” sotto la foto del murale e confermare l’opzione tramite il link che arriverà poco dopo via email.
Ogni mese i tre lavori più votati dagli utenti superano la prima selezione. A febbraio 2026 i 36 finalisti mensili, insieme ad altri artisti indicati dal team di esperti della piattaforma, accederanno alla sfida conclusiva. Sarà ancora la community online a scegliere le tre opere da podio e a decretare il miglior murale del 2025.
Nata nel 2016 con l’obiettivo di mappare la street art a livello globale, Street Art Cities è oggi attiva in oltre 2.500 città nel mondo e riunisce una community composta da migliaia di appassionati.