spettacolo
Gela, grande successo per il gruppo teatrale Oplàb al Teen Teatre Festival di Viterbo
Premio per il miglior spettacolo a Miriam Guida quello come migliore attrice
Grande successo per il gruppo del laboratorio teatrale Oplab guidato da Giuliana Fraglica che è stato selezionato per la cerimonia conclusiva del Teen Teatre Festival di Viterbo.
Un appuntamento alla sua prima edizione che ha visto presenti dal 7 al 9 novembre al teatro San Leonardo, di Viterbo 150 ragazzi di sei scuole teatrali italiane selezionate con le loro produzioni. La cerimonia finale ha visto il gruppo di Oplab sul podio per ritirare il premio Città di Viterbo per il miglior spettacolo.
Al festival è stato proposto lo spettacolo “La fine del mondo” che giuria e pubblico hanno ritenuto valido per la coralità della sua interpretazione, la capacità di muoversi come corpo unico, l’originalità nel saper rileggere in chiave contemporanea lo spirito del coro greco. Apprezzato l’uso sapiente dello spazio, del corpo e del suono in un equilibrio poetico potente. Ma il gruppo gelese è salito una seconda volta sul podio con il premio come migliore attrice assegnato a Miriam Guida, studentessa del Liceo Classico Eschilo ora iscritta al primo anno di Università, che ha colpito la giuria per la sensibilità e la completezza della sua interpretazione. Il premio le è stato consegnato dall’attrice Giulia Celletti.