Johannes Skudlik al Duomo di San Giorgio per il gemellaggio tra Ibla e Bayerischer Orgelsommer
Johannes Skudlik e il gemellaggio con il Bayerischer Orgelsommer al duomo di San Giorgio: programma europeo sull'Organum Maximum di Serassi e Allieri con la direzione artistica di Marco D'Avola
Dettagli evento
Data di inizio 29.11.2025 - 19:15
Data di fine 29.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Il maestro tedesco Johannes Skudlik
Il Festival organistico internazionale di Ibla – Città di Ragusa prosegue il suo percorso di eccellenza con un appuntamento straordinario in programma oggi, alle 19,15, nel suggestivo duomo di San Giorgio. L’evento vedrà protagonista il rinomato organista e direttore d’orchestra internazionale Johannes Skudlik (Germania), in occasione della solenne cerimonia di gemellaggio con il prestigioso Festival organistico internazionale "Bayerischer Orgelsommer" di Monaco di Baviera.
Sotto la guida artistica del maestro Marco D'Avola, direttore del festival e figura chiave per la crescita e la valorizzazione della manifestazione, quello di Ibla si conferma come un punto di riferimento per la promozione della grande musica organistica a livello internazionale. Il maestro D'Avola, con la sua visione artistica e la capacità di intrecciare relazioni culturali di respiro europeo, continua a rafforzare il dialogo tra le tradizioni musicali italiane e quelle del panorama organistico mondiale. Il programma prevede l'esecuzione di brani di straordinaria bellezza, interpretati sull'Organum Maximum di Serassi e Allieri (1881).